Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Il 12 aprile, nei locali della scuola secondaria, si è svolta la lezione concerto organizzata dal prof. G. Alì. Hanno assistito, con interesse, le classi V ^A , V^B della primaria e II^A e II^B della secondaria. La lezione è stata condotta dagli artisti L. Catrani, F. Gesualdi e L. Scarlini.

Laura Catrani è un talento eclettico che spazia dalla lirica alla musica contemporanea, non tralasciando il repertorio di tradizione popolare. È stata più volte protagonista di prime mondiali di rinomati compositori. Francesco Gesualdi ha interpretato molte prime assolute di composizioni a lui dedicate, ed è considerato uno tra i più originali interpreti del repertorio contemporaneo per fisarmonica. Luca Scarlini, scrittore, docente e drammaturgo, insegna alla Scuola Holden di Alessandro Baricco e Storia della Moda all’Istituto Europeo di Design.

• foto1
  • foto2