Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


http://www.graphicgarden.com/files15/graphics/samples/clipart/thumbs/school7t.gif
 

La scuola dell’infanzia si propone come luogo pensato a misura dei  bambini ed  offre, attraverso svariate  attività ludico-didattiche, occasioni di crescita e di primi apprendimenti.

 La scuola dispone di sei sezioni ubicate in due plessi che accolgono bambini dai tre ai cinque anni.

 

 Si propone un percorso educativo didattico curricolare

“Vado a scuola”

volto a favorire, con atteggiamenti e azioni concrete, l’accoglienza dei bambini, delle bambine e dei loro genitori in un ambiente dove la disponibilità all’ascolto e l’apertura alla relazione sono valori fondamentali.


In orario pomeridiano e specificamente rivolto ai bambini frequentanti l’ultimo anno della scuola dell’infanzia la scuola propone il progetto

” Nel paese delle parole e dei numeri”

con moduli di apprendimento di alcune semplici espressioni e vocaboli in L2. Il progetto è finalizzato a favorire lo sviluppo ed il potenziamento  del linguaggio verbale e di competenze trasversali ai campi d’esperienza.  Immersi in un contesto stimolante arricchito da molteplici attività,i bambini diventano consapevoli dell’esistenza e del significato del codice scritto e  si avvicinano con interesse e curiosità alla varietà della realtà organizzando i propri vissuti.

 

 

 

amministrazione trasparente

 

albo on line

Statistiche

Visite agli articoli
296798
Inizio